Mancano poche ore all’arrivo di Giuliano Poletti, Ministro del lavoro e delle Politiche sociali, a Giffoni Valle Piana. Ad ospitare il Ministro sarà la struttura polivalente “Giuseppe Volpari”, sede dell’Associazione di volontariato “Il Gabbiano”. Il tema del dibattito, inserito all’intero della manifestazioneVassinsieme 2017, é “Sviluppo : agricoltura, innovazione e politiche del lavoro”, in cui Poletti incontrerá gli imprenditori locali. Tra gli argomenti chiave della conferenza c’é quello dell’ agricoltura; il territorio di Giffoi Valle Piana é ricco e dinamico, caratteristiche che si rispecchiano nei suoi prodotti unici, come la tonda di Giffoni IGP, una delle varietà italiane di nocciola più pregiate, la cui richiesta é cresciuta notevolmente negli ultimi anni. Il sistema agroalimentare, che comprende tutti i settori coinvolti nella produzione agricola, nella trasformazione del prodotto agricolo in bene alimentare, e nella distribuzione fino al consumatore finale, nel nostro paese riveste una grande importanza, sia in termini di occupazione, sia per l’eccelente qualità dei nostri prodotti. L’apertura globale dei mercati obbliga le imprese a continui sforzi in ricerca e sviluppo per innovare i propri prodotti. Anche le piccole aziende giffoni devono fare i conti con i continui cambiamenti che investono il settore agroalimentare, e tenere il passo non è semplice.

Il Ministro Poletti con il nostro fondatore Gianpiero Foglia

L’incontro di oggi con il Ministro Poletti è per gli imprenditori, i produttori e gli agricoltori locali, una buona occasione di confronto e di crescita, in cui tutti potranno intervenire ponendo qualche interrogativo e mettendo all’attenzione del Ministro le proprie testimonianze ed esperienze in campo lavorativo e professionale.