In data 3 MARZO 1997 alle ore 20:00, presso la sede sociale ubicata in piazza Del Popolo 3, di Giffoni Valle Piana i signori:

1. FOGLIA GIANPIERO
  34. FAINO ISIDORO
  35. D’ELIA PASQUALE
  36. MELE BIAGIO

si sono riuniti per costituire l’organizzazione di volontariato denominata “Associazione Sociale di Volontariato Il Gabbiano”.

I SUDDETTI STIPULANO QUANTO SEGUE:

Articolo 1

E’ costituita l’associazione di volontariato denominata “ASSOCIAZIONE SOCIALE DI VOLONTARIATO IL GABBIANO”.
I contenuti e la struttura dell’organizzazione sono democratici. Essa è aconfessionale ed apartitica; non persegue né scopi, né finalità di lucro, ed ha durata illimitata.

Articolo 2

L’organizzazione ha sede in Giffoni Valle Piana, nella frazione Vassi, in piazza Del Popolo 3  e può istituire sedi secondarie nel territorio regionale, nazionale e comunitario.

Articolo 3

L’organizzazione ha lo scopo di perseguire finalità sociali, indirizzate verso tutti i bisognosi ed in modo particolare sul disagio giovanile, sui giovani a rischio, sui problemi dell’infanzia e di tutte le fasce sociali bisognose.

Articolo 4

Per il raggiungimento di queste finalità, l’organizzazione si propone di effettuare cicli di lezione, gruppi di studi, convegni, meeting e stages.

Articolo 5

Il primo Comitato Esecutivo viene definito nelle persone e nelle cariche di:

1. FOGLIA Gianpiero  PRESIDENTE
  2. GUBITOSI Giuseppe  VICE PRESIDENTE
  3. VASSALLO Valter  DIRETTORE AMMINISTRATIVO
  4. BOCCALUPO Carmela  SEGRETARIO
  5. D’ELIA Daria  CONSIGLIERE
  6. MONTE Eva  CONSIGLIERE
  7. GAUDIERI Giovanni  CONSIGLIERE

Articolo 6

L’organizzazione è retta dalle norme del presente atto costitutivo e da quelle contenute nello Statuto che si allega al presente e ne costituisce parte integrante.
Terminata la discussione, i presenti – costituenti l’assemblea degli aderenti, danno mandato al neo presidente di espletare tutte le necessarie attività al fine di far annotare presso l’Ufficio Del Registro la costituzione dell’organizzazione.Si chiede che tale registrazione, rientri nelle disposizioni di Legge in materia di agevolazioni fiscali per le organizzazioni di volontariato dalla Legge 266/91.